Per noi di natura e piacere® biologico significa innanzi tutto cibo sano, vantaggioso per la salute ed il benessere, in una visione olistica dell’uomo e del suo rapporto con gli alimenti. Significa cibo giusto, prodotto nel rispetto scrupoloso della normativa del bio, che П impegnata a preservare l’ambiente dall’inquinamento e a liberare gli animali dallo sfruttamento. Noi di natura e piacere® abbiamo fatto la scelta del bio, consapevolmente, per dare il nostro contributo alla protezione dell’ambiente, per ridurre l’inquinamento e conservare le risorse ambientali anche per le generazioni future. E, attenti al gourmet, abbiamo scelto il cibo bio perchè più buono, saporito, gustoso ed appagante.

Per unire i principi del biologico e del gourmet, natura e piacere® ha deciso di usare per la prima volta ingredienti nutraceutici unici. Gli alimenti nutraceutici vengono comunemente definiti “alimenti funzionali”. Associano a componenti nutrizionali selezionati per particolari caratteristiche, (es: l’alta digeribilità e l’ipoallergenicità) le proprietà curative di principi attivi naturali di comprovata e riconosciuta efficacia. Le sostanze nutraceutiche sono normalmente derivate dalle piante, dagli alimenti e da fonti microbiche.

Civiltà come gli Indiani, Egiziani e Cinesi hanno fornito le testimonianze che suggeriscono che gli alimenti possono essere efficacemente usati come medicine per curare e prevenire le malattie. Le salse natura e piacere®: il gusto unico, autentico delle buone cose fatte in casa!